Evelyn Daviddi A cuore aperto - Dark Room Silmartgallery Carpi

Evelyn_Daviddi_2In occasione del Festival Filosofia di Modena Carpi Sassuolo - che quest’anno ha come tema “amare” - Dark Room Silmarartgallery presenta, dal 13 al 30 settembre, la mostra di Evelyn Daviddi “A cuore aperto”.


Nella personale sarà esposta una serie di pezzi inediti che non fanno parte di un preciso progetto editoriale e travalicano i confini dell’illustrazione infantile, della quale l’artista è specialista di riconosciuta qualità, rappresentando il versante di ricerca della sua produzione, in cui sono sfruttate le potenzialità cromatiche e di carattere offerte da materiali come il legno, il vetro, il tessuto.
Per l’esposizione di Carpi l’artista ha anche studiato un progetto site-specific, che utilizza lo spazio della galleria per permettere allo spettatore di addentrarsi in un percorso che si richiama esplicitamente al nucleo tematico del Festival Filosofia 2013.

Evelyn Daviddi compone figure e scandisce spazi con una stile fresco e vivace, che predilige nitide e delicate campiture di colore, attingendo liberamente e senza complessi all’arte di varie epoche. Echi di Klimt e della decorazione jugendstil si combinano, così, con suggestioni derivate dai mobiles di Calder, all’interno di un linguaggio figurativo personale e ben definito.

Evelyn_Daviddi_3Evelyn Daviddi
è nata nel 1973 a Carpi (Mo), dove vive e lavora. Si è diplomata in Illustrazione e Animazione Multimediale presso l'istituto lED di Milano. Ha pubblicato i suoi lavori in Italia, Francia, Spagna, Croazia, Cina e Stati Uniti. Ha esposto in Italia e all'estero vincendo diversi premi e riconoscimenti. I suoi libri sono stati pubblicati dagli editori Fabbri, Mondadori, Giunti, ZOOlibri, Carthusia , Logos e Franco Cosimo Panini.
06/09/2013)

EVELYN DAVIDDI, “A CUORE APERTO”
Personale all’interno del programma di Festival Filosofia 2013 di Carpi
A cura di Monica Monachesi
Dal 13 al 30 settembre 2013
Inaugurazione sabato 14 settembre con aperitivo dalle ore 18.30 alla presenza dell’artista
Dark Room Silmarartgallery
Viale G.Carducci 34/o, Carpi (MO)
Tel. 059-686995
darkroom@darkroomsilmar.it 
www.darkroomsilmar.it
www.facebook.com/darkroom.silmarartgallery


 

Torna alla lista        Stampa