Seguici su  Facebook googleplus twitter

Iscriviti alla Newsletter


 

Convegni

Pagina 1 / 2 / 3

Che significa libertà artistica ? Si può concepire l'arte senza narrazione ? Due giorni di dibattito su temi di estrema attualità al Museo d'Arte Moderna di Bologna (di Maria Ilaria Garavelli)

Continua...

"Era tempo di riportare la discussione su Caravaggio a livelli scientifici": le anticipazioni dell'ideatore del Convegno che impegnerà studiosi italiani e internazionali il 1° marzo all'Università di Roma sulla cronologia del primo periodo romano di Caravaggio (di Pietro di Loreto)

Continua...

A San Martino al Cimino incontro di studi sullo Stendardo Giubilare, il capolavoro di Mattia Preti che fu al centro della mostra alla Galleria Corsini fortemente voluta da Giorgio Leone prima della sua scomparsa.

Continua...

All'Accademia Nazionale dei Lincei per il ciclo di conferenze delle "Segnature" tre noti storici dell'arte presentano il volume che illustra gli ultimi interventi di restauro.

Continua...

Le due giornate di studio ospitate nello splendido scenario del Palazzo del Cardinale Francesco Maria Bourbon del Monte e chiusesi domenica 9 ottobre segnano un notevole avanzamento nella conoscenza del fenomeno del caravaggismo.

Continua...

Ogni sabato dal 1 ottobre al 26 novembre alle ore 17 appuntamento con il Seicento Fiorentino; in esposizione 45 dipinti inediti della raccolta del grande studioso e collezionista fiorentino

Continua...

Per la serie Incontri in Corsini un dibattito e nuove rivelazioni sul capolavoro di Caravaggio trafugato dalla mafia

Continua...

Nella Sala Mosaici del Ministero degli Affari esteri una conferenza ha ricordato l'evento (di Mario Ursino)

Continua...

La vicenda umana pastorale e mistica di un seguace di San Francesco di Paola, analizzata da mons. Pietro Amato in un volume di storia, arte e religione.

Continua...

Sabato 14 maggio alle ore 18 Francesco Petrucci illustrerà il prestigioso palazzo "capolavoro del ' 700 romano" che ospita la prestigiosa collezione donata dai benemeriti collezionisti Helmut Hager e M. Antonietta Sportelli

Continua...

Pagina 1 / 2 / 3