Seguici su  Facebook googleplus twitter

Iscriviti alla Newsletter


 

Editoriale 

Pagina 1 / 2 / 3 / 4

Un artista rivoluzionario che lascia un'impronta indelebile nella storia dell'arte; la sua vicenda umana e la sua vicenda artistica (di Giorgia TERRINONI)

Continua...

Appartenuto alla collezione di Max Stern, il più importante lavoro del fiammingo Juan Franze Verzijl torna fruibile al grande pubblico grazie alla donazione degli antiquari italiani Caretto & Occhinegro.

Continua...

Due modalità artistiche diverse hanno una reciproca attrazione, una curiosa facilità a miscelarsi per produrre un unico risultato (di Franco Luccichenti))

Continua...

La convenzione tra l'Accademia Militare di Modena e l'Università di Bologna: un esempio di collaborazione tra Istituzioni culturali e territorio dove la didattica diviene professionalità (di Sonia Cavicchioli)

Continua...

La parola ad Edoardo Testori. Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di precisazione del nipote del noto intelletuale scomparso a Milano nel 1993, che conferma le parole di Sgarbi.

Continua...

Il mondo dell'arte piange la improvvisa scomparsa di una grande maestra del restauro. Il ricordo di Marco Cardinali e Beatrice De Ruggieri.

Continua...

Il 28 novembre veniva improvvisamente a mancare una eccellente studiosa; la sua figura di storica dell'arte, le sue qualità di ricercatrice, i suoi studi, nel ricordo di Elisa Debenedetti, con cui ha firmato l'ultimo importante lavoro “Rossiano 619: Caricature. Carlo Marchionni e Filippo”

Continua...

Tra il 23 e il 24 dicembre di 128 anni fa si dividono le sorti dei due maggiori interpreti di una grande stagione artistica; la fine di una unione che segnerà anche l'inizio della fine per l'artista olandese (di Mario Ursino)

Continua...

Oggi nel tardo pomeriggio, dopo una lunga malattia combattuta strenuamente quanto inutilmente, è scomparso Giorgio Leone. Le condoglianze di tutti i collaboratori di News-Art alla famiglia e agli amici.

Continua...

L'epoca delle archistar è esaurita. Il futuro dell'architettura passa attraverso la formazione di team indipendenti che sappiano recuperare la lezione dei grandi maestri (di Simone Luccichenti)

Continua...

Pagina 1 / 2 / 3 / 4