Seguici su  Facebook googleplus twitter

Iscriviti alla Newsletter


 

Novità

Pagina 1 / 2 / 3 / 4 / 5

Provenienti da La Valletta, importanti dipinti caravaggeschi esposti per la prima volta a Roma testimoniano la stretta unione, nel segno del caravaggismo, tra le diverse sponde del Mediterraneo nel XVII secolo (di Antonio E. M. Giordano)

Continua...

L' 8 febbraio presentazione del volume "Rossiano 619. Caricature", dedicata alla figura di Simonetta Ceccarelli, coautrice con Elisa Debenedetti, dell'importante pubblicazione. (Adesione entro il 2 febbario)

Continua...

Gli acquarelli di Pietro Santi Bartoli per il Re Sole nel primo libro di Storia dell'Arte a colori

Continua...

In un libro appena pubblicato, nuovi elementi di analisi e decisive acquisizioni documentarie su uno dei più importanti capolavori di Caravaggio e sulle sue numerose versioni.

Continua...

Il grande paesaggista di Pitigliano, considerato tra i maggiori esponenti del paesaggio arcadico settecentesco, e i suoi successi in Inghilterra, in uno studio di grande rilievo scientifico.

Continua...

Presentato a Roma un libro che è un percorso affascinante nel mondo creativo degli scrittori, veri agenti della cultura e protagonisti della comunicazione (di Elena Gradini)

Continua...

Un libro sorprendente, dove un giornalista di grande spessore culturale racconta molti angoli del nostro paese "ideali" per storia ed architettura (di Renato Di Tomasi)

Continua...

A Palazzo Fava - Sala dei Carracci Vittorio Sgarbi e Adriano Baccilieri presentano il volume che ricorda il grande studioso scomparso. Bologna, lunedì 25 gennaio, ore 17,30

Continua...

Mercoledì 24 alle 17,30 alla Galleria di Palazzo Corsini (Roma, via della Lungara, 10) Raffaella Morselli, Lucia Calzona, Consuelo Lollobrigida presentano la monografia di Adelina Modesti (pietro di loreto)

Continua...

Pagina 1 / 2 / 3 / 4 / 5