Seguici su  Facebook googleplus twitter

Iscriviti alla Newsletter


 

Novità

Pagina 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 Avanti »

In esposizione un dipinto significativo di un artista vissuto a cavallo del XVII e XVIII secolo, oggi poco noto al grande pubblico ma che ebbe un ruolo importante in uno dei momenti decisivi della storia dell'arte.

Continua...

Definita da Vasari la "prima pittrice fiorentina", l'artista domenicana conquistò a suo tempo la fama di vera professionista dell'arte devozionale post tridentina ispirata a Savonarola.

Continua...

Per la prima volta a Bologna, 90 dipinti dei più prestigiosi artisti del Primo Novecento italiano, da una grande collezione che ripercorre le tappe più significative delle più importanti scuole pittoriche del periodo (di Lisa Vitali)

Continua...

"Migliorare l'esposizione e la fruizione delle opere": è la parola d'ordine di Adriana Capriotti da quando dirige la storica Galleria nel cuore di Roma; da oggi in visione "un ritratto bellissimo e severo: un Voet 'nero' ", in dialogo con altri della prestigiosa raccolta.

Continua...

Il carcere come metafora della contemporaneità: 26 artisti e più di 50 opere in una esposizione che in tre diverse sezioni affronta il tema del controllo nell'epoca della globalizzazione (di Giorgia Terrinoni)

Continua...

A Milano un'importante collettiva sul tema eterno dell'amore in arte nel mese dedicato agli innamorati

Continua...

Una riuscita contaminazione di linguaggi artistici alla BIM di Milano con i volti di noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo rivisitati dalla nota cantante lirica e artista luinese (di Sabrina Riboldi)

Continua...

Numerosi capolavori provenienti dalle più importanti sedi museali e da collezioni private, curata dalla massima studiosa dell'artista, testimoniano il grande successo dell'artista fiorentino fuori dai confini nazionali.

Continua...

Dalla Biblioteca Reale di Torino l'eccezionale manoscritto originale del genio di Vinci sbarca a Roma, in una emozionante esposizione interattiva che ne ricostruisce le vicende e l'importanza (di Laura Gigliotti)

Continua...

La grande capacità ritrattistica dell'artista lucchese nello straordinario ritratto del Principe Abbondio Rezzonico acquisito da Mibact (di Antonio E.M. Giordano)

Continua...

Pagina 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 Avanti »