Seguici su  Facebook googleplus twitter

Iscriviti alla Newsletter


 

restauri e indagini

Pagina 1 / 2

Una rilettura dalla quale emerge ancor meglio l'importanza fondamentale delle iconografie michelangiolesche e il loro valore teologico e 'politico'.

Continua...

Viene presentato a Roma un importante studio su un territorio ricco di testimonianze d'arte e di grande interesse naturalistico (Mercoldì 16 novembre, ore 17, via Giulia 142).

Continua...

Sottoposto a restauro uno dei capolavori dell'arte sculturea di gusto gotico realizzato dal grande artista tra il 1266 e il 1269 in collaborazione con il figlio Giovanni (di Francesca Callipari)

Continua...

In preparazione della mostra dedicata a Giovanni Da Ponte che si aprirà il prossimo 22 novembre, presentate due tavole dell'artista fiorentino, testimone ed artefice del passaggio dal tardo gotico agli inizi del Rinascimento (di Francesca Callipari)

Continua...

Alla Sala Conferenze dei Musei Vaticani, conferenza di approfondimento dopo il restauro di un capolavoro dell'arte barocca.

Continua...

Splendori ed emozioni con le statue, i sarcofagi, i frammenti di affreschi e le pitture, oltre naturlamente ai candelabri marmorei, nelle varie sezioni della Galleria del cortile bramantesco. Un commento di Mario Ursino

Continua...

Dopo un lavoro di cinque anni un elemento architettonico antico è ora nuovamente fruibile come sede del Museo Archeologico con reperti di raro fascino (with english text).

Continua...

il progetto, che coniuga l'antica elaborazione del Vasanzio con le più moderne acquisizioni architettoniche, è attualmente esposto al Salone del Restauro di Ferrara -with english test- (di Francesco Montuori)

Continua...

Un sorprendente itinerario dentro il cantiere di restauro per scoprire i segreti del grande maestro (di Francesca Callipari)

Continua...

Nuovi particolari e aspetti importanti della tecnica compostiva emergono dal restauro in corso del capolavoro dell'artista di Borgo Sansepolcro (di Francesca Callipari)

Continua...

Pagina 1 / 2