Mustafa Sabbagh PASSAGGIO A RIVARA -mostra Castello di Rivara Centro d'Arte Contemporanea

Invito Sabbagh
Mustafa Sabbagh é stato al Castello di Rivara, invitato per fotografare il lavoro di Davide Dormino (vedi l’articolo di news-art, http://www.news-art.it/news/davide-dormino--magnetism.htm).
Dall’incontro con il luogo, con le persone e con le opere di arte contemporanea esposte nel castello é scaturita la voglia di lasciare un documento, un segno tangibile che costituisse il ricordo di un passaggio.


Mustafa Sabbagh_Senza titolo_2012Così è nata questa piccola mostra di fotografie di Sabbagh nelle Scuderie del Castello, in due ambienti paralleli che ospitano altrettanti Dittici composti di immagini eseguite nel 2012: il primo rappresenta una coppia di paesaggi, il secondo un soldato (realizzato per la mostra Memorie Liquide al Museo Boldini nel maggio del 2012) posto accanto ad un marziano.
Una sintesi che, pur minima, esemplifica felicemente il lavoro dell'artista degli ultimi anni: fotografie dove il blu definisce il mondo che si é scelto di rappresentare, quello in cui vivono i sentimenti più profondi.
Mustafa Sabbagh é stato appena inserito nel volume The Naked & the Nude, curato da Peter Weiermeir, che raccoglie il lavoro dei più importanti fotografi di nudo contemporanei.
(27/05/2013)

Mustafa Sabbagh, PASSAGGIO A RIVARA

26 maggio – 5 ottobre 2013
ven 14.30-18.00 – sab e dom 10.30-12.30 / 14.30-18.00
Castello di Rivara - Centro d'Arte Contemporanea
Piazza Sillano 2 – Rivara (Torino)
info@castellodirivara.it – www.castellodirivara.it

Torna alla lista        Stampa