Antonio Capaccio 'Ikebana' , tecnica mista su carta, 2013Da venerdì 25 ottobre 2013 a domenica 19 gennaio 2014, la Vetrina di BRECCE (Roma, Via Mario de’ Fiori 61, visibile giorno e notte) presenta una nuova opera di Antonio Capaccio, a tecnica mista su tela, ideata e realizzata per questa specifica occasione.
Negli spazi adiacenti dell’Hotel Piazza di Spagna, saranno inoltre allestiti altri quattro lavori inediti dell’artista, strettamente affini sotto il profilo tematico all'opera esposta nella Vetrina di BRECCE e realizzati a tecnica mista su carta.


La piccola personale s’intitola “Ikebana”, esplicitando la ricerca condotta da Capaccio in queste opere (ma che attraversa tutto il suo lavoro, e in particolare quello degli ultimi anni) di un arduo equilibrio fra invenzione e naturalità, analogamente a quanto si compie nella tradizione orientale della disposizione di fiori.
La mostra è ulteriormente arricchita da alcune composizioni di ikebana realizzate da Susi Giocondi, che presentano una stretta relazione di atmosfera e di impatto visivo con le opere di Capaccio.

La Vetrina di BRECCE, è il frutto della collaborazione di BRECCE per l’arte contemporanea con l’Hotel Piazza di Spagna. Si tratta di un spazio espositivo posto a fianco dell'entrata principale dello storico albergo romano, accessibile ininterrottamente alla vista.
A partire dal 2002 la Vetrina di BRECCE ha presentato opere, fra gli altri, di Franca Bernardi, Mimmo Grillo, Yuki Lamb, Federica Luzzi, Claudio Olivieri, Enrico Pulsoni, Arnaldo Sanna, Ettore Sordini, Naoya Takahara, Giuseppe Tabacco. Negli spazi della hall dell'Hotel Piazza di Spagna sono visibili in permanenza opere di Antonio Capaccio e Paolo di Capua.
(24/10/2013)

una produzione di BRECCE per l'arte contemporanea e Hotel Piazza di Spagna
a cura di Claudia Rozio
Vetrina di BRECCE, Roma, Via Mario de’ Fiori 61
25 ottobre 2013 - 19 gennaio 2014
inaugurazione: venerdì 25 ottobre 2013, dalle ore 18,00
la mostra e' visibile ininterrottamente giorno e notte
Antonio Capaccio, “Ikebana”
Hotel Piazza di Spagna, hall
Roma, Via Mario de’ Fiori, 61
Info: 333.5927564     
brecceperlartecontemporanea@yahoo.it