La Flower Pepper Gallery di Pasadena presenta Mad Hatters, ampia collettiva curata da Ixie Darkonn, giovane artista italiana impegnata nell’ambito del pop-surrealism.
L'esposizione sarà aperta fino al 24 gennaio 2014 e presenta lavori di una sessantina di artisti internazionali, fra i quali, oltre alla stessa
Ixie Darkonn, Lola Gil, Kukula, Dan May, Jennybird Alcantara, Agostino Arrivabene, Colin Christian, Lisinka, Saturno Buttò e molti altri ancora.
Così la curatrice spiega il tema e il senso del progetto espositivo:
"
Immagina un mondo dove le persone non comunicano parlando, né ascoltando, sorridendo o piangendo... Immagina un mondo dove i pensieri sono visibili, 'selezionabili', 'indossabili'. Ma cosa accadrebbe se gli armadi fossero chiusi, in un mondo senza specchi dove non puoi vedere i tuoi pensieri? Un mondo cieco senza vibrazioni. Presto dimenticheresti cosa significa avere i tuoi pensieri, nudi, rivelati al resto del mondo. Indosseresti il caos, indosseresti la verità, indosseresti la libertà e saresti orgogliosamente un cappellaio matto. Gli artisti presenti in mostra hanno interpretato 'pensieri che si materializzano come fossero cappelli da indossare'"
Ixie Darkonn ha inoltre realizzato un suggestivo video per promuovere l'evento:
http://www.youtube.com/watch?v=2zeHd28EILM
Informazioni:
www.flower-pepper.com
www.ixie.it
www.madhatters.jimdo.com
(24/1172013)